“Ali e Radici. Affondiamo le nostre radici nel terreno del nostro universo interiore per poterci tendere verso l’alto e crescere” progetto formativo per volontari, giovani e genitori.
“Con mani aperte” gestione del conflitto. Progetto formativo di rapporti interpersonale alla relazione non violenta e alla pace rivolte alle Scuole primarie e secondarie.
“Un ponte tra due sponde”, progetto di mediazione culturale rivolto a minori e famiglie.
“Laboratorio di pensiero-la nuova relazione. La dolcezza è riuscita a toccare senza ferire” progetto di formazione personale per volontari e genitori.
“La comunicazione assertiva”, progetto di formazione rivolto ai volontari sulle tecniche della comunicazione nel gruppo.
“L’Affettività” progetto di educazione socio affettiva e alla sessualità per adolescenti e giovani.
“Aster4young” progetto di formazione volto alle realizzazione di attività, laboratori ed eventi culturali, formativi, di socializzazione e aggregazione per giovani adulti.
“I Guardiani della terra”, progetto di Educazione allo Sviluppo sostenibile con azioni a favore della salvaguardia della Terra. Progetto rivolto a tutta la cittadinanza.
“Educare attraverso la cultura”, progetto educativo di valorizzazione dell’arte e della cultura rivolto ai bambini e ragazzi.
“Sportello di ascolto”, progetto di supporto psicologico rivolto a tutta la cittadinanza a partire dai nostri utenti.
“Io protagonista della mia storia – corso di scrittura autobiografica” progetto formativo di scrittura autobiografica per la valorizzazione e l’armonizzazione del vissuto personale rivolto a giovani e adulti della città. In collaborazione con la Libera Università di Anghiari.
“L’educazione non è finita, idee per difenderla”, progetto educativo e formativo sull’importanza dell’educazione ed evoluzione rivolto alla cittadinanza.
“Vedere Bambini dagli occhi di sole, sentire il vento con un dito e …”, progetto estivo rivolto ai bambini e ragazzi di tutta la città.
“Amici d’Europa!” progetto di cittadinanza attiva di formazione per bambini e adulti per la consapevolezza del valore dell’Europa.
“Dono non so per chi, ma so perché” progetto di sensibilizzazione alle malattie renali in cui Aster Tre onlus partecipa attivamente alla realizzazione degli eventi in collaborazione con l’Associazione “Mondo di Colori” e il reparto di Nefrologia dell’ospedale S. Bortolo di Vicenza.
“Spazziamo via la polvere e le nubi dell’anima!” (Keisuke Matsumoto) progetto di educazione all’economia domestica di rinnovamento e pulizia.
“CO.LTIVIAMO.CI” collaborazione nell’organizzazione dell’evento “Buoni principi, buone prassi sulla trasformazione nonviolenta dei conflitti dal livello locale al livello internazionale” in collaborazione con Sì.Amo Vicenza per la sensibilizzazione della gestione non violenta dei conflitti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito dai il consenso all'utilizzo dei cookie.OkLeggi di più